EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE PALLADIO!

Al via l’installazione di due cogeneratori Sokratherm GG 330 capaci di fornire cadauno 337 kWe e 458 kWth.
Grazie alle dimensioni ridotte delle due macchine non sono stati necessari particolari interventi all’interno della centrale termica preesistente.
La scelta di optare per due cogeneratori, al posto di un unico cogeneratore in grado di coprire il fabbisogno energetico del cliente, è dovuta a diversi fattori tra cui la variabilità di carico, oltre che le dimensioni stesse dei cogeneratori.
Le due macchine possono gestire l’inseguimento elettrico/termico in base al fabbisogno della struttura e possono modularsi in automatico sia in riduzione che in aumento di potenza.
Il sistema MINIMANAGER, di serie sulle macchine, consente di allineare le ore di produzione al fine di poter garantire il service su entrambi i cogeneratori contemporaneamente. Aspetto fondamentale al fine di poter avere costi di intervento ridottissimi, assolutamente inferiori rispetto a un ipotetico impianto con un unico cogeneratore capace di coprire l’intero fabbisogno energetico del cliente.
La vendita di queste due macchine rientra nella FORMULA Q4 che SOKRATHERM in collaborazione con TONISSIPOWER offre ai propri clienti, e comprende:

– 4 anni di garanzia
– Manutenzione all-Risk inclusa
– Telegestione 24/7
– Prestazioni termiche ed elettriche garantite

I due cogeneratori sono stati aggregati a due assorbitori a Bromuro di Litio per garantire il raffrescamento durante il periodo estivo e il condizionamento durante il periodo invernale.

La messa in servizio dell’impianto avverrà entro marzo 2019, seguiranno aggiornamenti sulla fase installativa.

Il Centro Commerciale Palladio vanta 79 negozi di cui 40 Brand internazionali, si estende su una superficie di circa 30.000 mq ed è situato a Vicenza.